Troponina

Salve , ho appena fatto l'esame della TROPONINA I il risultato è 2.0 , valore di riferimento " fino a 1.5 mg/ L".
Devo preoccuparmi visto che è da un po' di giorni che ho fastidio al torace lato sx e braccio sx, pressione 130 / 90 e sono iperteso . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha eseguito ECG? Ha altri fattori di rischio oltyre l'ipertensione?
Ripeta l'esame domani in ogni caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo che ho fatto ecg con risultato normale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non mi ha risposto sui fattori di rischio...
Il dolore qunado l'ha avuto? Quando ha eseguito l' ECG aveva ancora dolore?

In ogni caso ripeta l'esame domattina

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il dolore va' e viene da circa 5 gg, quando ho fatto ecg non avevo dolore, non è tanto dolore una sensazione di fastidio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non mi ha risposto sugli altri fattori di rischio...
L'esame lo ha eseguito in pronto soccorso?
[#6]
dopo
Utente
L'esame l'ho eseguito questa mattina in laboratorio privato, sono iperteso e prendo la compressa a giorni alterni, questa mattina la pressione era 130-90 , poco fa ' 140 - 90.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il valore della troponina è alterato anche se di poco ma lei ha almeno due fattori di rischio ipertensione ed obesità. Non mi ha detto se ha familiarita , ipercolesterolemia o abitudine al fumo che sarebbero ulteriormente fattori di rischio
Sta di fatto che lei ha eseguito L
Esame per fastidio toracico ed è risultato alterato. Le consiglio di recarsi in pronto soccorso dove tale
Esame verrà ripetuto
Ogni sei ore