Un bendaggio al pene dato che sanguinava ancora un po'

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ieri mattina sono stato operato di riconcisione totale per fimosi serrata e la sera sono stato dimesso verso le 20 di sera. Prima di essere dimesso mi è stato praticato un bendaggio al pene dato che sanguinava ancora un po'. Per la pulizia mi è stato consigliato di effettuarlo con dell'acqua ossigenata e di rimuovere le garze il giorno dopo. Oggi ho rimosso le garze ma vedendo che sanguinava nella zona del frenulo ho effettuato la pulizia con l'acqua ossigenata e ho bendato di nuovo il pene, pochi minuti fa ho effettuato nuovamente il lavaggio con acqua ossigenata e dato che la ferita sanguinava di meno ho potuto osservare meglio che la forma del pene è tutt'altro che normale, infatti la zona laterale sinistra è gonfia ma normale mentre quello destra è gonfia ma come se fosse "deformata" difatti riesco a vedere benissimo i fili bianchi dei punti. Volevo dunque sapere se la forma da me descritta è normale essendo il secondo giorno, e se il lavaggio con sola acqua ossigenata va bene, inoltre vorrei sapere qualche consiglio per iniziare a rimuovere le bende e lasciarlo "all'aria aperta". Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le consiglio di non utilizzare l'acqua ossigenata che in questo momento potrebbe essere irritante, mentre dalla sua descrizione sembrerebbe esserci un'area infiammata con un leggero edema che dovrebbe assorbirsi nei prossimi giorni, usi un disinfettante tipo betadine soluzione e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La pulizia tramite l'acqua ossigenata la effettuo versandola sopra le parti interessate e dopo pochi secondi rimuovo la schiuma facendola assorbire a della carta, senza toccare il pene perché mi provoca molto fastidio, dunque vorrei sapere se questo metodo va bene e se con il betadine soluzione l'operazione risulterebbe la stessa. Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
meglio con il betadine soluzione dove invece di usare la carta utilizzerà la garza.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato gentilissimo. Cordiali saluti.