Corpo mobile vitreale os

Gentili dottori,
sono una signora 48 di anni, e a luglio fa mi è stato diagnosticato il seguente problema: "CORPO MOBILE VITREALE OS".

La terapia che mi è stata data prevedeva :

VITREOCLAR - 1 CAPSULA AL DI' PER DUE MESI.

Ora, a terapia effettuata, mi sento un pò meglio e ho recuperato abbastanza bene la vista, che prima era offuscata, ma mi sento l'occhio sinistro molto stanco e la cosa che più mi preoccupa di più è che al mattino l'occhio è talmente secco che impiego anche mezz'ora prima di riuscire ad aprirlo. Così il mio oculista mi ha prescritto lacrime artificiali 3 volte al giorno, che mi danno un sollievo nell'immediato ma non risolvono il problema della secchezza, che puntualmente si ripresenta ogni mattina.

Inoltre mi è stato detto dall'oculista che questi miei problemi possono dipendere dal fatto che, per lavoro, faccio quotidianamente degli sforzi fisici notevoli e sono costretta a sollevare dei pesi.

il mio disagio è grande, la sensazione è quella di non essere guarita e la vista non è più quella che avevo prima di questo problema. Inoltre vorrei sapere se è possibile gurire in modo definitivo, se la terapia che ho seguito è secondo voi quella giusta ed efficace, o se c'è qualche medicinale o vitamina o collirio che mi possa aiutare.

Vi prego di darmi un'indicazione perchè sono molto preoccupata e non so se faccio bene a continuare a fare gli sforzi che faccio ogni giorno, o se questo mette seriamente in pericolo la salute dei miei occhi.

Grazie a chi vorrà rispondermi
cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora
non ci ha detto se usa estroprogestinici (la pillola anticoncezionale) ne se mangia frutta verdura e quanto acqua beve...
io sarei dell'idea di mettere le lacrime artificiali ogni 2 ore
di bere almeno 2 litri d'acqua al di
e di usare dei polivitaminici per un mese al cambio di stagione (primavera ed autunno)
a presto
SUO DOC

ulteriori notizie puè trovarle nel SITO
www.miodesopsie.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Marino,
grazie per le Sua tempestiva risposta, ora mi sento più tranquilla.

Non uso la pillola anticoncezionale nè altri ormoni, consumo discrete quantità di frutta e verdua ma se devo essere sincere bevo poca acqua...

Per quanto riguarda gli sforzi e i pesi che sollevo per via del mio lavoro, non mi ha detto se secondo Lei può essere una situazione da evitare oppure non vede nessun collegamento tra i miei problemi e il mio lavoro?

Grazi ancora se vorrà rispondermi,
Mariachiara
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando solleviamo dei pesi dobbiamo imparare a buttare fuori l'aria proprio come fanno i Campioini di quella specialità e piegare le gambe evitando di chinarsi...
a presto