Creme rettali e nuvaring

Buongiorno, ad Agosto ho subito una sfinterotomia per quattro ragadi; a dicembre 2 erano ancora presenti. È normale una guarigione così lenta?
Sotto consiglio medico sto tentando di risolvere il problema senza dover ricorre nuovamente alla chirurgia, seguendo una dieta a base di fibre, molta acqua e utilizzando i dilatatori a giorni alterni; ora sto meglio, i sintomi sono sopportabilissimi.
Il mio dubbio è: le creme rettali utilizzate per lubrificare i dilatan interferiscono con il metodo contraccettivo Nuvaring? Attualmente ne sto utilizzando una naturale a base di Zea mays, Centella asiatica, Aesculus hippocastanum (Escina), Hamamelis virginiana, Zinc oxide.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, non esistono interferenze chiare ed accertate verso il prodotto che utilizza, comunque un consulto con il suo ginecologo può sicuramente esserle utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri