Trauma testa

Buongiorno,

il 9 gennaio ho ricevuto, durante una partita di calcio, una rovesciata in pieno volto, che mi ha provocato un taglio sotto il sopracciglio destro. Portato al PS, la ferita mi è stata suturata con 5 punti e visto che il colpo è stato forte mi hanno fatto una TAC (che ha avuto esito negativo). Anche i controlli all'occhio sono per fortuna negativi.

Sul lato destro della fronte ho ancora gonfiore alla parte ossea immediatamente superiore al sopracciglio e poca sensibilità al tatto (a volte "mi pulsa").

E' normale? C'è solo da attendere o bisogno di fare qualcosa?

Grazie mille in anticipo

[#1]
Dr. Alessio Maroccia Chirurgo d'urgenza 4
Gentile Utente, se la Tc è negativa, quello che lei riscontra è un ematoma dei tessuti molli che andrà incontro ad una lenta risoluzione spontanea. Può essere d'aiuto applicare del ghiaccio ad intermittenza (senza contatto diretto del ghiaccio sulla cute).
Può essere che l'ematoma si estenda verso il basso, verso il naso e verso l'altro occhio, è normale.
Occorre farsi rivalutare da un medico se il gonfiore aumenta ulteriormente fino a diventare dolente o se ci sono dei disturbi visivi.
Saluti

Dr. Alessio Maroccia