Dolori dopo i pasti e tanta aria da 3 anni

Buonasera. Dopo aver sentito svariati pareri medici e adottato le relative cure non ho ancora risolto il mio problema che mi porto da 3 anni.
In origine, 3 anni fa, ho iniziato ad accusare tantissima aria nella pancia. Pensando fosse la frutta (era estate e ne mangiavo tantissima), ho iniziato a limitarla ed eliminarla per qualche giorno. Ho mangiato in bianco. Ma il problema non si era risolto. Così mi rivolgo al medico di base che, dopo una visita, mi riscontra evidentemente molta aria e mi prescrive inizialmente il GasDep per eliminare l'aria, non funzionando, successivamente, mi prescrive dei fermenti lattici. Anche questi non funzionano. Nel corso dei mesi ho provato ogni combinazione di fermenti. Dopo l'ennesima delusione ho deciso di provare anche metodi naturali, quali carbone vegetale, finocchio, Coligas, zenzero, Relaxcol, e via dicendo. Pensando anche a un intolleranza ho provato a eliminare per breve periodo lattosio e glutine, senza alcun esito positivo.
Inutile dire che scrivo qua perché anche essi non hanno avuto un effetto benefico, come se non li prendessi, totalmente inutili!
Ancora oggi questo problema mi crea non poco fastidio. Ho un alimentazione sana e varia, non assumo lattosio per scelta personale, Faccio regolarmente colazione, ma dopo di essa il problema non si verifica. Regolarmente solo dopo pranzo e dopo cena mi vengono delle fitte allo stomaco nella parte alta e non passano finché non espello tutta l'aria. E passano circa 4/5 ore!

Chiedo a voi un illuminazione, in quanto ancora dopo 3 anni non riesco a risolvere questo fastidioso problema!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi il problema è il meteorismo che può essere dato da un colon irritabile associato a qualche intolleranza alimentare e molto probabilmente a una disbiosi intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto.
Volevo aggiornarla sul fatto che, a seguito di un ultima consulenza col medico generico, sto assumendo Levopraid 25mg prima dei pasti. Pensa che possa essere utile a qualcosa ?
Ps. Ho già prenotato una visita gastroenterologica.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74