Nevo congiutivale

Buonasera, volevo porle una semplice domanda. Mi sono operato all'occhio destro per togliere un nevo sulla congiuntiva. Il risultato è positivo perché la situazione è comunque migliorata rispetto a prima. Tuttavia sono passati ormai 3 mesi dall'operazione e la congiuntiva è ancora abbastanza arrossata. Scattando una foto sulla congiuntiva con il flash, si notano delle vene che prima nutrivano il nevo. Perché non sono ancora andate via? Quanto tempo ci vuole perché guarisca? non voglio assolutamente alcuna prescrizione medica ma in genere, eistono dei colliri in commercio che aiutano il processo di " sbiancamento" ( e quindi di guarigione) della congiuntiva? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

esistono dei colliri che hanno un effetto vasocostrittore ma non sempre sono efficaci. A volte addirittura controproducenti.

Solo il Suo oculista potrà valutare se è opportuno agire in quella direzione.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
OK grazie tante! volevo porle un ultima domanda. Ci sono degli accorgimenti da tener presenti per far guarire meglio l'occhio? Ad esempio, devo evitare di stare davanti al pc e televisione? ecc ecc... Grazie...