Pezzo di gengiva rialzato

Salve sono ormai 2 settimane che attorno al molare del giudizio mi si é rialzato un pezzo di gengiva (la carne della guancia per intenderci). All'inizio mi faceva malissimo poi ho iniziato a curarla con un colluttorio a base di clorexidina e delle gocce di cortisone. Il dolore è andato via ma è rimasto comunque questo pezzettino di carne appoggiato sul molare. É di colore bianco adesso ed ogni tanto mi sanguina. Volevo sapere se potrebbe essere, rilevando i miei sintomi, in fase di guarigione, se potrebbe essere una cosa che va via da sola... o se c'è una cura specifica.
Grazie in anticipo
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, potrebbe essere una pericoronite, ma a distanza senza un riscontro clinico non è possibile affermarlo, per cui occorrono accertamenti diagnostici presso un odontoiatra che eseguirà una diagnosi differenziale della lesione e poi le proporrà le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il medico di base oggi mi ha confermato che si tratta di pericoronite. Visto che é molto migliorata rispetto a 2 settimane fa e non mi porta più dolore, potrebbe andare via da sola? Senza ricorrere ad antibiotici?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2