Test intolleranze

Buongiorno,vorrei chiedervi di consigliarmi i test per intolleranze alimentari più attendibili e nel mio caso (sintomi che vanno da gonfiore addominale,meteorismo,stipsi e solo a volte diatrea , fino a vaginite) quali ritenete siano le più probabili. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Catello Romano Allergologo, Pediatra 10 2
La pancia gonfia e i disturbi da Lei lamentati possono essere ascrivili a varie cause: celiachia, intolleranza al lattosio o altro disaccaride, gluten sensitivity, SNAS (sindrome sistemica da allergia al nichel), intolleranza all'istamina, disbiosi intestinale.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista, che solo dopo una attneta valutazione della sua storia clinica, Le potrà consigliare gli esami più opportuni.

Dr. catello Romano
Specialista in Allergologia
Pediatra Ospedaliero

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,il gastroenterologo guardando i miei esami dal 2013 ad oggi mi ha fatto diagnosi di colon irritabile senza chiedermi altro. Può essere che avendo visto la gastroscopia con biopsia,non essendovi alcun elemento di rilievo abbia escluso già la celiachia. Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Catello Romano Allergologo, Pediatra 10 2
penso di si
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,ho omesso di dire che era unna biopsia per ricerca hp,non per ricerca celiachia. Sarebbe possibile da questa scoprire la celiachia oppure è da escludere? Cordiali saluti