Varicocele e periodo di astinenza.

Sono stato operato da 7 Giorni fa ,con sclerotizzazione anterograda sec. Tauber ,ad un Varicocele Sinistro Diagnosticato di Terzo Grado ,oggi ho fatto la mia visita di controllo post operatoria ,va tutto bene, si sta sgonfiando il testicolo ,ora il problema è che la dottoressa che mi ha operato mi ha consigliato di non svolgere attivita' ne' fisica ne' sessuale ,soltanto che questa notte ho avuto una piccola punta di pulluzione quindi ho eiaculato un minimo ,molto probabilmente ciò e' dovuto al fatto che sento il bisogno di Masturbarmi ,non so ,magari è stato uno sbaglio incredibile da parte del mio organismo quindi mi volevo chiedere ,è possibile almeno masturbarsi ,passati questi 8 giorni? E avendo avuto una polluzione ,ho corso rischi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

tranquillo, una polluzione notturna , senza dolore, non costituisce alcun problema e, dopo 10-15 giorni, è possibile, se non ci sono stati problemi particolari post-chirurgici, riprendere una regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Eh...purtroppo la polluzione è stato sintomo di desiderio e alla fine non ce l'ho fatta e mi sono masturbato ,il problema è che oggi sono andato a vedere la ferita e i punti sono bene fissati anzi la dottoressa mi ha detto che domani posso anche lavarmi quindi 0 problemi ma in ogni caso vedo sulla sinistra come se non ci siano i punti, andando ad allargare con le mani lo spazio nero aumenta ,non esce sangue ,solo secrezioni ma di sangue pochissimo e non fa neanche male solo del fastidio ,è così praticamente dal giorno dopo l'operazione non ho mai avuto dolori fortissimi tranne i giorni successivi all'operazione ,ora ho paura di aver combinato un guaio abnorme anche se solo ieri la dottoressa ha guardato la ferita e ha detto che va tutto bene ,la mia paura è di aver compromesso il buon esito dell'operazione .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni della sua dottoressa!
[#4]
dopo
Utente
Quello senz'altro
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!