Recidiva glomerulonefrite, gonfiore sacca testicolare e asta del pene

Dopo 3 anni di tregua mi è comparsa una recidiva per glomerulonefrite, trattata con deltacortene e immunosoppressore cell cept.
La patologia mi porta ad accumulare edemi per il corpo, ma, la cosa strana è che questa volta dopo essere stato un po in piedi mi si gonfia la sacca testicolare e l'asta del pene. La cosa provoca ovviamente fastidio ma non dolore.
vorrei sapere se la causa può essere dovuta sempre all'accumulo di liquido o devo cercare altre strade?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'edema può formarsi in corrispondenza delle parti declivi, quindi anche scroto e pene. Può essere legata alla disfunzione renale.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la spiegazione.