Può essere stato questo secondo voi a farmi venire l'ernia

Buongiorno, sono stata operata all'ernia inguinale un anno fa. Dopo l'intervento che a dire del chirurgo è riuscito perfettamente riscontro sempre dolori molto forti all'inguine, come prima dell'intervento. Ho eseguito delle ecografie di controllo e il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto che ho l'ernia inguinale da entrambe le parti. E possibile che si sia riformata in breve tempo? Io non so più che fare perché il dolore è insopportabile e non posso più stare in piedi nemmeno per aspettare l'autobus. Lavoro da seduta, ma brevi camminate sono diventate molto dolorose. Aiutatemi
Se può servire in passato andavo spesso in palestra e facevo attrezzi con pochi pesi. Può essere stato questo secondo voi a farmi venire l'ernia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, l'ernia recidiva dopo un anno è in effetti un cattivo risultato chirurgico, comunque le consiglio una visita chirurgica e se dovesse essere confermata l'ernia bilaterale, l'unica terapia è quella chirurgica purtroppo, sicuro che in buone mani andrà sicuramente meglio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/