La blefarite è cronica

Salve,

Avrei bisogno di chiedere un consulto in merito alla diagnosi dell'oculista da cui sono andata.
Mi ha detto che ho una blefarite e mi ha dato come cura una scatola di blefarette 3 volte al di con il divieto di truccarmi e di usare le lenti i primi 3/4 giorni poi posso metterle qualche ora è solo 2/3 giorni a settimana.
Ho due domane:
La prima: mi ha detto che la blefarite è cronica e non si cura totalmente(io l'ho associato un po' come ad un herpes, il virus rimane ma lo sfogo viene ogni tanto)e questa è la prima volta che ho questi sintomi quindi volevo sapere se potrò in un futuro molto vicino ricominciare a mettermi le lenti più di qualche ora è più di qualche giorno anche perché se ora provo a metterle dopo qualche ora mi bruciano gli occhi e li sento secchi(sto usando le lacrime), torneranno mai come prima?!
Seconda domanda molto banale:quando potrò truccarmi?
P.S. Prima di questa blefarite ho avuto in iperemia congiuntivale con cheratite puntata e sono stata un mese senza lenti!
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

è vero che alcune forme di blefarite possono cronicizzare ma non sempre!
Sopratutto in soggetti giovani, se la cura viene eseguita scrupolosamente, si può senz'altro guarire.

Prosegua le cure suggerite e raccomando una buona detersione e idratazione dei margini palpebrali.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie per la risposta!
Volevo dirle che ho notato però che faccio più fatica a portare le lenti, nel senso che non riesco a portarle tutti i giorni come prima, li sento abbastanza secchi nonostante usi le lacrime!
Volevo sapere quindi se potrò ricominciare a metterle tutti i giorni come prima!
Grazie

[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

Le auguro di poterLe reindossare. Proprio per quello Le dato qualche suggerimento per contrastare la blefarite.

con ogni cordialità