Asma e acido acetilsalicilico

Buonasera, soffro di asma lieve, diagnosticata 5 mesi fa.
Posso assumere aspirina per la cura dei sintomi influenzali?
Non ho mai sofferto di allergia ad alcun tipo di farmaco, ma leggo sul foglietto illustrativo che quest'ultima è sconsigliata perché potrebbe causare o aggravare una crisi asmatica.
Anni fa ho sempre assunto questo farmaco senza problemi.
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Penso che tu possa assumerla. Assumine una dose bassa per es se è quella effervescente bevine solo un sorso e poi se dopo un'ora non hai avuto problemi bevila tutta.
Comunque tieni a disposizione una compressa di antistaminico e di cortisonico da assumere in caso di reazione allergica
Esiste una sindrome caratterizzata da poliposi nasale asma allergia asa ma non credo sia il tuo caso dato che mi dici di aver già assunto asa senza problemi
Invece cerca di capire col il tuo medico come mai sei troppo magro
Inoltre sarebbe da approfondire la natura dell'asma

Dr. Ida Fumagalli