Tachipirina

Salve Dottore a volte soffro di cefalea 1-2 volte a settimana e generalmente per farmela passare assumo tachipirina da 1000 mg in supposte 1 al di' ,ASA e FANS non posso assumerli perchè mi fanno venire il mal di stomaco oltretutto assumo psicofarmaci (entact,xanax,talofen e felison) da anni e medicinali come oki e aulin non vanno assolutamente bene perchè fanno interazione.
Volevo chiedere è vero che la tachipirina come ho sentito dire dai miei colleghi di lavoro fa molto male al fegato e in particolare a me che ho la sindrome di Gilbert?
Cordialmente.
S.M.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Dipende dalla quantità che ne assume. La tossicità del paracetamolo (tachipirina) si può manifestare quando si superano i 4 grammi al giorno e/o se tale dose viene assunta di continuo per diversi giorni. L'uso sporadico non le dà alcuna noia, anche se è Gilbertiano.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4