Sesso anale a rischio

Buonasera a tutti dottori, ieri sera ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo, purtroppo non protetto, ero nel giorno fertile del ciclo (chiara d'uovo) la penetrazione non è stata profonda, in ogni caso mi è venuto sulla schiena tramite masturbazione, lui ha paura che possa aver visto una goccia circa 2 minuti prima dell'avvenuta eiaculazione colarmi tra le natiche, io non ho sentito il liquido caldo ne altre sensazioni, comunque lui ha paura che possa indurmi a gravidanza, posso stare tranquilla? Cioè è possibile che una goccia di liquido possa risalire dalle natiche e raggiungere le ovaie? So che lo sperma ha mobilità propria, ma mi sembra una strada un pochino lunga da percorrere, potreste darmi una delucidazione? Non so più come fare per farlo stare tranquillo, buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che continuano tormentarla e a farle scrivere su questo sito, bisognerà discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio vivamente per la risposta dottore, senz'altro chiederó anche alla mia ginecologa, per il momento posso tranquillizzare lui, grazie ancora e buon proseguimento di serata!