Linfonodo parotite

Salve, da circa 1 anno vicino al lobo di sx ho una piccola pallina dura, molto elastica e di piccole dimensioni... sono andata dal maxillo e mi ha detto che può dipendere dal fatto che non ho la mandibola in asse con il resto del corpo...diverso tempo fa però a causa di un orecchino ho avuto un' infezione... quindi potrebbe essere un semplice linfonodo o anche adenoma pleomorfo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le invio un consiglio assai veloce: poiché tra il linfonodo e l' adenoma della parotide intercorre un abisso ,la cosa migliore da fare per chiarire ogni potenziale dubbio è quella di eseguire un esame ecografico del collo e della regione parotidea( anche se dal suo racconto penso trattarsi di un "linfonodo reattivo").
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono fatta controllare questa pallina con una sonda, misura 5 mm ma ha una forma allungata... cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno, mi deve descrivere il referto esatto dell'esame ecografico.
In attesa le auguro Buona Giornata