Psicofarmaci, drastico calo della libido e difficoltà con orgasmo

Egr. Dottori, sono da anni in cura con psicofarmaci, prima per attacchi di panico seguiti da doc e da 2 anni per problemi di alcoolismo. Premetto che non ho mai avuto fino ad un mesetto fa problemi a raggiungere l'orgasmo, sebbene ci fosse un grande calo della libido, e mi rifersisco sia alla masturbazione che ai rapporti sessuali. Ad oggi, appunto da due anni, dopo aver cambiato vari farmaci, assumo ogni giorno una paroxetina da 20 mg, 3 lyrica da 75 mg ed 1 e 1/2 compressa di nalorex da 50 mg. Ho un compagno da quasi 3 mesi e mentre i primi tempi qualche volta raggiungevo l'orgasmo e qualche volta no, adesso non ci riesco più. Vero che durante il rapporto ci penso, ed immagino che focalizzandomi sul pensiero di raggiungere l'orgasmo, la mia mente non sia sgombra e si renda tutto più difficile. Mi sono masturbata, ma a differenza dei tempi passati, ci ho messo tantissimo a raggiungere l'orgasmo. Non riesco quindi a comprendere, sebbene la cura non sia stata cambiata, il motivo per cui io abbia iniziato ad avere questi problemi. Aggiungo che il mio compagno ci mette tutto l'impegno possibile ed è dispiaciuto che io non raggiunga l'orgasmo. Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente andrebbe valutata la situazione ormonale che nell'ultimo periodo potrebbe essere variata per l'uso dei farmaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Ruggero, nel ringraziarLa, faccio presente di aver fatto tutte le analisi, comprese quelle ormonali, e non ci sono anomalie.