Petto

Salve,
Due mesi fa incidentalmente mentre mio padre stava effettuando una retromarcia con l'auto, sono rimasta chiusa tra lo sportello e il muro.
La zona interessata è la parte sinistra superiore del busto. Ho applicato del ghiaccio e nel giro di pochi giorni il dolore si è attenuato fino a svanire. Se nonché un mese dopo, da premettere che non so se abbia attinenza con l'incidente o sia stata pura casualità, mi è venuto un forte raffreddore e da lì ho cominciato a risentire il dolore nelle zone interessate dall'urto ed anche psicologicamente ho cominciato a risentirne, in quanto sto avvertendo tachicardia ed ansia ed ho pensato a problemi cardiaci a tal punto di recarmi al pronto soccorso dove dopo una visita ovviamente non approfondita, hanno escluso problemi cardiaci. Ad oggi avverto ad intermittenza dolori al petto sinistro e in corrispondenza dietro alla spalla, indolenzimento del braccio sinistro e tachicardia ed ansia che non so fino a che punto siano connessi al resto. Da premettere che non sono mai stata un ipocondriaca ed una ansiosa in campo medico, Vi chiedo cortesemente un consiglio informale o quanto meno di essere indirizzata a quale branchia e medico rivolgermi in quanto la situazione è diventata abbastanza pesante.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se ha dolore alla emicostato eventualmente esegua una RX del torace,a non vedo cosa possa entrarci il cuore.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è che la mia mente mi fa brutti scherzi, sono andata a trovare i sintomi su internet e il dolore al petto me lo hanno collegato all'infarto e al cuore. La notte non dormo più perché penso continuamente che mi possa venire un'infarto. Sto male davvero e tutta la mia vita se ne risente.
Grazie mille e di sicuro andrò a fare i RX
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha un problema ansioso quello non lo risolve ne' il cardiologo ne' la radiografia, ma lo psichiatra.

Ne parli con il suo Medico

Cordialmente

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Farò così di sicuro, che penso anche io che sia un problema di ansia.
Cordiali saluti