Indolenzimento gengiva

Salve . sono Eleonora 31 anni. Vi contatto per una informazione. Sto ricostruendo un molare con devitalizzazione.
La prima parte di devitalizzazione è terminata. a tal proposito volevo chiedere se è normale che dopo 4 giorni ho ancora la gengiva indolenzita...infatti se premo sulla parte mi fa male o meglio mi dà fastidio..
Devo preoccuparmi o è normale visto le varie anestesie subite al dente? grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La presenza di una sintomatologia post-trattamento in concomitanza di una devitalizzazione può esser considerata normale. Il più delle volte è presente dolore alla masticazione o percussione dell'elemento dentario che e' stato trattato. Talvolta la totale remissione dei sintomi richiede qualche settimana.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it