Test di gravidanza negativo menopausa

buongiorno,

ho 50 anni, ho preso la pillola contraccettiva Milvane per tanti anni,
sei mesi fa ho deciso di sospenderla data l'età , per 5 mesi ho avuto il ciclo regolare, tranne che nel mese di luglio (dopo tre mesi di sospensione della pillola ho avuto un ciclo molto lungo e a distanza di 15 gg. si è ripetuto il ciclo, poi a settembre si è normalizzato di nuovo, l'ultimo ciclo a dicembre con
e dopo 4gg. di ciclo normale ho avuto una specie di emorraggia arrestatasi da sola , nel mese di gennaio non ho avuto il ciclo,
ho fatto il test di gravidanza in laboratorio con risultato negativo, l'unico dubbio è che ho fattol'esame sull' urina del pomeriggio e analizata l'indomani: il test è attendibile?
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
se il campione di urina è stato conservato adeguatamente (in frigo, 2-8 gradi), il test risulta generalmente attendibile fino a 48 ore dalla raccolta del campione.
Consulti un ginecologo, data la Sua particolare situazione clinica.
Saluti,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net