Poliposi intestinale

Gentili dottori vi scrivo per avere u parere sul mio problema. Ho effettuato una colonscopia e da questa vengono trovati: un micro polipo sessile(5mm) nell ascendente e un polipo peduncolato 15 mm nel sigma il dottore ha proceduto con la Polipectomia. Nell attesa dell esame istologico mi sono sorte mille domande e mille preoccupazioni. Devo preoccuparmi o no? Essendo abbastanza grande uno dei due polipi c'è la possibilità che già sia mutato in neoplasia? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza istologia non si può dire nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Un altra domanda, dall Esame visivo si può già capire a grandi linee la prognosi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Si può solo sospettare.