Dato che non guarirò mai, come posso fare per convivere con l'acne?

Ho sempre avuto l'acne, anche da bambina (8 anni).
Ho provato ogni tipo di cura, anche dermatologiche (l'antibiotico non agisce né durante né dopo).
Mi sono rivolta al medico di base, al ginecologo, al dermatologo, ma non ho mai risolto.
Non sono stressata, solo un po' d'ansia generalizzata che tengo benissimo a bada; una vita tranquilla, tanti amici.
Sono scrupolosa in ogni cosa per l'acne (pulizia capelli e cuscini, non toccarmi, alimentazione, sporto, etc...) il tutto SEMPRE senza stressarmi... insomma un paziente modello ahah eppure l'acne rimane.
I medici dermatologi (ne ho consultati 2) siccome si tratta di acne lieve (anche se è nodulo cistica) sottovalutano il problema al massimo (pertanto la fiducia la sto iniziando a perdere).
Pertanto vi chiedo: dato che tutto va a spese dei miei genitori e che hanno smesso di appoggiarmi perché "tanto non guarisce", mi dite come potrei fare per accettare e vivere serenamente la mia malattia senza però causare altre cicatrici? Sono piena di mini cicatrici anche se non mi schiacciavo... e quindi sono sì disposta ad accettare l'acne (tanto ormai...), ma non le cicatrici.
Non ditemi che si può curare, dopo 16 anni di acne senza sosta ho smesso di crederci.

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

io che dico sempre che l'acne si cura e con successo e ho tanti casi di successo appunto, in tutte le acni (forma e tipo) purtroppo non posso aiutarla a cambiare le sue profonde e per carità immagino sofferte convinzioni, anche se mi piacerebbe farle cambiare idea!

Cari saluti e per approfondimenti sull'Acne può leggere in

www.acne.roma.it

o nei tanti articoli di

www.medicitalia.it

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta :)