Transaminasi molto alte

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni non fumatore e con uno stile di vita complessivamente sedentario.

Ho effettuato delle analisi del sangue di controllo per valutare una riduzione della libido e ho ricevuto dei risultati che mi hanno sorpreso.

L'emocromo è tutto nella norma salvo solo l'Ematocrito al 51% (segnalato come fuori range)
Riporto gli altri valori valori:
Glucosio 84
Urea 29
eGFR 109
Creatinina 0,9
Acido Urico 5,7
AST 495 *
ALT 199 *
Gamma-GT 17
Trigliceridi 138
Colesterolo 219 *
Calcio 10,1
Sodio 137
Potassio 4
FSH 8
LH 3
Prolattina 20
Testosterone 2,8

Chiaramente, come ormai un po' tutti, ho cercato su Internet e ho visto che l'aumento della transaminasi è collegabile anche al cuore.
Non accuso sintomi particolari. L'unico elemento anomalo di questi giorni lo posso identificare in Giovedì scorso (il giorno prima delle analisi) quando, durante una corsa in palestra, mi si tappavano le orecchie, ho avuto qualche capogiro e ho avvertito una breve fitta al torace.

Vorrei sapere se i valori riportati richiedono un approfondimento cardiologico.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore, con le sue transaminasi non ha niente a che fare: esegua una ecografia addominale, tanto per cominciare, una bilribunemia totale e frazionata, amilasi pancratica e lipasi.

Se vuole ce ne comunichi i risultati

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso