Infezioni

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 24 anni e le scrivo per un dubbio riguardante il mio ragazzo, a seguito di un pap test che ho fatto di recente. Hpv è stato negativo, ma mi sono state riscontrate altre infezioni. Non so di preciso quali batteri mi sono stati riscontrati, il medico mi ha semplicemente dato la cura. Non riesco bene a capire e leggere il referto, per cui le scrivo esattamente cosa c'è scritto li:

CITOLOGICO ENTRO I LIMITI NORMALI.
Presenza di:
X Cellule superficiali
X cellule intermedie
X cellule endocervicali
X cellule metaplastiche
Cellule endometrial (10 giorni prima del ciclo mestruale)
XXX granulociti
Eritrociti
Citolisi da Bacilli di D.
Atrofia
X Flora batteria mista
Bacillo di D.
NILM: NEGATIVO PER LESIONI INTRAEPITELIALI O MALIGNE.

ORGANISMI:
Trichomonas vaginalis
Candida a.
Gardnerella vaginalis
Presenza di flora suggestiva di vaginosi batterica
Modificazioni cellulari compatibili con Herpes simplex virus
Batteri compatibili con Actinomyces

Nel foglio ci sono altre colline con altre cose scritte che non sono rilevanti.
Non so leggere queste cose e non le chiedo di spiegarlo, semplicemente vorrei sapere se a seguito di questa cosa scritta, è opportuno far fare controllare il mio fidanzato. Abbiamo avuto rapporti non protetti.
La ginecologa non mi ha detto se devo far fare un controllo pure al mio ragazzo, cioè non so se sono dei batteri che possono aver colpito anche lui. Lei cosa dice?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

in questi casi sempre è opportuna una attenta e precisa valutazione clinica da parte dell'andrologo o dell'urologo del suo compagno.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi lei mi consiglia di non sottovalutare la cosa e di far fare una visita al mio ragazzo anche se non ha alcun disturbo, in ogni caso?
Cioè..è comunque possibile che a causa mia abbia potuto riscontrare un infezione?
Dall analisi del suo liquido seminale, ad esempio, possono rilevare o meno infezioni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Alla sue questioni tanti sintetici ma precisi "Sì".