Rm ginocchio

Salve,
Ho ritirato la Risonanza Magnetica (RM) del ginocchio destro il quale riporta: l'assottigliato e mal definibile in tutto il suo decorso, appare il LCA, come per lesione. Angolato il LCP, ma regolare nel segnale. Alterazione del segnale a carico della fibrocartilagine meniscale laterale ed a catico del corno posteriore del menisco mediale. Discreto versamento endoarticolare in sede retrorotulea ed intercondileidea. Area di sofferenza condro-subcondrale a carico del condilofemorale mediale e a carico del piatto fibiale mediale e laterale edemoso il pannicolo adiposo pre-rotuleo.

Mi piacerebbe avere delucidazioni al riguardo.

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

[#1]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
Buonasera
la Risonanza magnetica riporta un quadro abbastanza tipico di una lesione del legamento crociato anteriore alla quale si associa una lesione del menisco interno. Vi e' inoltre da segnalare una sofferenza della cartilagine e dell 'osso sottostante del compartimento interno del ginocchio. Quest' ultimo e' il segno un trauma distorsivo importante che dopo aver lesionato il legamento ha causato un impatto tra condilo mediale e piatto tibiale. In sostanza la risonanza dovrebbe confermare quello che emerge da una accurata raccolta della storia dell' evento traumatico e sopratutto da una attenta visita specialistica.
cordiali saluti

Dr. Riccardo Preite