Hpv citologico

Buona sera, sono un ragazzo di 28 anni recentemente ho fatto un test scraping per hpv. L'esito è stato: lo striscio è costituito da cellule squamose superficiali ed intermedie con presenza di discreto numero elementi dotati di nucleo ipercromatico irregolare talora duplice con alone perinocularr. Sono presenti lembo di epiteliali del tessito anal esenti da alterazione.
Diagnosi: infezione da hpv.
Ceppo 45
Vorrei sapere cosa significa il testo e se devo preoccuparmi seriamente. Il ceppo 45 comporta la comparsa di tumori ? Ho fatto anche una anoscopia dove non è risultata nessuna anomalia eccetto 1 emorroide interna. Cosa devi fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun allarme, consiglio di condurre questo esame all'esperto venereologo per la valutazione clinica del suo caso e per la sua tranquillità.

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it