Una gastroenterite che non mi

Buonasera!
Sono una ragazza di 24 anni e da venerdì 27 soffro di una gastroenterite che non mi da tregua. Le scariche sono diminuite da 10/12 a 5/6 ma violente e le fitte sono sempre forti. Da oggi sto prendendo diosmectal e buscopan ma sembra senza risultati. Da venerdì prendo fermenti lattici. Sto cercando di bere molti. Liquidi e mangio in bianco. Il dottore dice di portare pazienza e di continuare con queste tre cose. Posso prendere qualcosa per bloccare le scariche e c'è qualcosa per fermare le fitte allo stomaco?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se veramente è una gastroenterite abbiamo due possibilità :
Virale si conclude da sola in qualche giorno
Batterica si può trattare con antibiotici.
Ovviamente occorre fare una coprocoltura.
In ogni caso prenda fermenti lattici, assuma molti liquidi e non assuma latte e latticini per dieci giorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere !
Da ieri sera prendo Normix, dietro prescrizione medica 3 volte al giorno, e diosmectal 2 volte. Oggi ho visto un miglioramento i dolori sono diminuiti e anche le scariche oggi sono state solo 4 ma tutte è 4 "deboli". Devo continuare questa cura per 3 giorni. A suo parere possono bastare? O meglio prolungarla di più?
Grazie anche per l'ottimo servizio che servite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può andare bene