Attacchi di panico dopo aver fumato marijuana?

Premettendo che sono 2/3anni che fumo e non mi é mai successo nulla di negativo. Diciamo che quelli che sono i miei problemi che occupano gran parte della mia vita sono un lutto che mi ha colpita un anno fa e i frequenti litigi con il mio ragazzo. Una volta in cui però la situazione con lui era quasi tranquilla dopo aver fumato ho sentito un botto al cuore, e quando sono salita Sull autobus ho sentito tachicardia e difficoltà a respirare, ma niente di troppo grave e mi sono resa conto che poteva essere ansia e da quel giorno mi sono sentita come assalita da un senso di ansia sul petto e inoltre nell ultimo mese mi capita spesso di risvegliarmi più volte nel corso della notte poi oggi sempre dopo aver fumato ho iniziato a vedere tutto sfocato, a sudare, ad avere un forte stato di ansia e paura e difficoltà a respirare così sono corsa in un bagno pubblico e mi sono sdraiata a terra ho respirato e mi sono ripresa. Leggendo su internet ho visto che È possibile che si tratti di attacco di panico e se no, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Gli episodi di panico protratti dopo uso di cannabis sono frequenti. Alcuni si risolvono nell'arco di ore, altri hanno una scia che si protrae per qualche settimana, e si caratterizza per umore depresso, pensieri ripetitivi con paura che sia successo qualcosa di irreparabile al corpo o al cervello etc.
Questi ultimi meritano di essere indagati meglio perché di solito con una cura si risolvono.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini