Una volta l'anno una visita dall'urologo o se non ho disturbi non occorre

Salve vorrei un consiglio sono un ragazzo trapiantato di cuore nel 2002, seguito ogni 3 mesi presso il bambin Gesu, la mia domanda riguarda il fatto che ovviamente prendo vari medicinali, e x questo io di mia decisione faccio una volta l'anno un etg addome completo, volevo sapere, questo esame comprende anche la vescica e la prostata sovrapubica o ci sono altri esami da fare?? e secondo lei avendo io 38 anni devo fare anche una volta l'anno una visita dall'urologo o se non ho disturbi non occorre? non so se puo servire dirlo ma io sono single, quindi non ho attività sessuale...
spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una domanda da postare nella sezione di urologia, ma l'ecografia valuta anche prostata e vescica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)