Secchezza del Glande

Buon giorno, vi presento il mio problema. Sin da quando ho memoria, ho sempre avuto sulla corona del glande delle piccole estremità bianche ''Papule perlacee''. Purtroppo 2 giorni fa girando tra varia pagine internet ho trovato un metodo di rimozione di queste ''papule perlacee'', senza incorrere in metodi tecnici, che consisteva nell'utilizzo del dentifricio sulla parte interessata. Stupidamente la stessa sera provai questo metodo e al mattino mi sono ritrovato la pelle sotto il glande e il glande stesso molto molto secchi. Ho provato ad applicare pomate idratanti e continui lavaggi con detergenti intimi ma, dopo 2 giorni la situazione sembra essere migliorata marginalmente. Potreste suggerirmi qualcosa da fare?
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Provi a non fare nulla, salvo lavarsi solo con acqua corrente e applicare poche gocce di olio extravergine di oliva una volta al giorno. Le papule che osserva altro non sono che le ghiandole coronali ipertrofiche che possono essere tali in via congenita o in ragione di una condizione irritativa da prepuzio troppo coprente, da carente pulizia, da eccesso di detergenti. Nel caso valuti la situazione con un andrologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, inizierò subito. Per quanto riguarda le papule le ho da quando sono piccolo... non mi hanno mai creato problemi ma la curiosità di poterle rimuovere mi ha indotto a provare quel trattamento con il dentifricio
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Mai fare queste cose da soli.... sempre meglio sentire un medico o meglio un andrologo o si rischia di generare problemi.