Infiammazione muscolare, pubalgia, dolore zona pubica, bruciore inguine

Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi un parere su un problema che sto avvertendo da alcuni mesi.
In occasione (raramente) di particolari sforzi fisici durante la corsa e (molto più frequentemente) qualche ora dopo un'eiaculazione (in genere mi capita 1 volta su 4) avverto un bruciore simile a un'infiammazione muscolare nella zona tra inguine e testicoli, un bruciore che dopo qualche ora si sposta alla base del pene: il tutto dura anche 24/48 ore sotto forma di un bruciore fastidioso ma non estremamente doloroso, non tocca mai i testicoli o il pene stesso. L'atto di urinare o di eiaculare in sé non porta alcun dolore. La ginnastica non sembra variare in nessun modo il problema.

Ho ipotizzato inizialmente una pubalgia (visto che il bruciore sembra spostarsi) ma una visita sommaria del medico d famiglia non ha riscontrato niente in tale senso.
Una precedente radiografia del bacino ha rilevato una asimmetria di tre millimetri da un lato (mi chiedo se possa creare un sovraccarico di peso che si ripercuote sull'area inguinale).
Ipotizzo una natura muscolare del problema, ma vorrei avere un suggerimento di massima sull'area da cui potrebbe originarsi il problema per decidere a quale specialista rivolgermi.
Grazie in anticipo a tutti, saluti.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Difficile che un dislivello del bacino di 3 mm, ammesso che sia confermato, possa darle tutto quel quadro sintomatologico. Più probabile che sia in gioco una congestione infiammatoria pelvico-prostatica da valutare con gli adeguati esami che in via preliminare sono l'ecografia con fase doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare, lo spermiogramma... eseguiti con la massima contestualità. Sulla base dei risultati sarà possibile per l'andrologo decidere come proseguire in sede diagnostica.