Allattamento e arnica

Buongiorno dottori,

causa cervicalgia, in allattamento è possibile l'uso topico di una crema a base di arnica montana?

Se sì, nella composizione in che % massima deve trovarsi ? Avete indicazioni su cure naturali alternative più efficaci?

In attesa di gradita risposta,
porgo cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Carmela Loredana Balice Pediatra 13
Riguardo la applicazione di pomata di Arnica durante l allattamento non ci sono studi che supportanto eventuali effetti collaterali,Per mia esperienza posso dire che non dovrebbero esserci.
L'uso di cure naturali x cervicalgia sono d'accordo nell 'utilizzare prodotti omeopatici tra questi c'e' l'Actea Racemosa .ma sarebbe utile farsi seguire da un medico omeopata

Dr.ssa carmelaloredana balice