Serramento mandibola

Buonasera scrivo brevemente il mio problema , da venerdì scorso ho iniziato ad avere problemi alla cervicale , non e' la ora volta , ma questa volta anche il muscolo masticatore sembrava irrigidito. Mi tira un po' il viso e quando mangio e' come se il muscolo tirasse.ieri sera sono andata a letto molto nervosa e ansiosa e durante la notte mi sono svegliata ed ho sentito la mandibola chiusa come se qualcosa la tenesse chiusa , problema durato pochi secondi ma stamattina mi sono svegliata con dolori forti alla cervicale e anche al massetere. A che cosa puo essere dovuto questo problema? Consigli x risolverlo? Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,mi permetto di risponderle agganciandomi ai consulti precedenti,postati in una disciplina diversa.
Purtroppo la maggior parte di noi dentisti ci occupiamo anche di Gnatologia ....detto questo i suoi sintomi fanno pensare ad una patologia disfunzionale temporo-mandibolare,oggi meglio inquadrata
nei DCCM ( Disturbi Cranio Cervico Mandibolari ),che non hanno niente a che vedere col suo problema preesistente di cui abbiamo già discusso ampiamente.
Si consulti ,nel senso di farsi VISITARE ,da un collega Gnatologo della sua città ,che può reperire anche girando sul nostro sito.
Purtroppo il consulto on line non serve a fare una diagnosi e a dare una terapia,ma solo indicazioni di massima al paziente
Stia Bene

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia