Ascolto di musica a basso volume per 8 ore

Buongiorno a voi dottori.

Vorrei sapere se l'ascolto di musica a basso volume nelle cuffie per periodi lunghi tipo le canoniche 8 ore lavorative possono alla lunga dare fastidio all'apparato uditivo o per chi, come me, ha un'acufene.

So che quando si superano 80dB per 8 ore iniziano ad esserci problemi, ma se si tratta di musica a basso volume, può essere un rischio?

Non si tratta di musica "potente", ma musica classica o musica rilassante.

Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
sinceramente non vedo particolari controindicazioni se non il fatto che l'utilizzo prolungato degli auricolari potrebbe favorire la formazione del cerume. Direi che può stare tranquillo.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it