Somministrazione di magnesio contro l'ansia

Buonasera,

Vorrei sapere se posso somministrare a mio figlio di 12 anni compresse di magnesio e vitamina b senza interruzioni e per quanto tempo.

Ne ha avuto beneficio per abbassare i livelli di affaticamento e ansia visto che è entrato nella fase adolescenziale.

Ci sono controindicazioni nella somministrazione a lungo termine?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Marianna Soddu Psicologo, Psicoterapeuta 24 1 3
Gentile Utente,
Mi spiace non poterle essere d'aiuto, ma Lei ha posto la domanda a degli psicologi, e quindi non a dei medici. Nessuno di noi può darle consigli o indicazioni in merito a trattamenti farmacologici. Per quello ci sono appunto medici psichiatri.
Detto ciò tuttavia, in quanto psicologa, le cosiglio di cercare di capire meglio la radice dell'ansia di suo figlio, eventualmente rivolgendosi ad uno specialista. Liquidarla come "ansia adolescenziale" potrebbe essere un po' troppo riduttivo, così come il cercare di curarla esclusivamente tramite il magnesio. A volte i ragazzi sono un bel po' più complessi di quanto noi adulti siamo disposti ad ammettere.
In bocca al lupo per il suo ragazzo

Dr.ssa Marianna Soddu
Psicologa psicoterapeuta
www.mariannasoddu.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

somministrare farmaci o integratori a bambini e preadolescenti senza aver prima consultato il medico di base o il pediatra
può risultare assai arrischiato o pericoloso a breve e a lungo termine.

Talvolta per fare meglio
si fa peggio.

Riguardo poi alle sostanze di cui parla in specifico,
interpellare il pediatra diventa essenziale.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/