Tpsv ablazione

Gentili dottori vorrei sapere se posso fissare uno Studio elettrofisiplogico e ablazione a San Donato Milanese o reggio Emilia col dottor Igino Contraffatto. Lo conoscete? Sono in buone mani? P. S. Soffro di crisi annuali di tachicardia l'ultima e stata a circa 200 BPM e mi ha spaventato perche rispetto alle altre la frequenza è stata più elevata. Consigli? Rischi per la vita? Vorrei inoltre sapere se dopo l eventuale ablazione rischio migliaia di extrasistole e vari disturbi del ritmo che alcuni utenti lamentano di solito dopo la procedura. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ho il piacere di conoscere il collega, ma non ho motivo di dubitare delle sue capacità. Deve fare un'ablazione per TPSV ????
Rischi per la vita ????
Ma assolutamente no, così come oggi, 2017, non è necessario fare "viaggi della speranza" per ablare una semplice TPSV.
Di centri qualificati ce ne sono oramai tanti, anche nella sua bella isola.......
Ci pensi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica