E l'eco trans rettale per confermare la diagnosi

Gent.mi Dottori, soffro oramai di prostatite Cronica da Ottobre 2016 e ho 34 anni. Dopo essere andato da un primo urologo che mi ha prescritto deprox e permixon dopo aver fatto analisi delle urine (negativa) spermiocultura (negativa) non ottenendo risultati mi sono recato recentemente da un secondo Urologo, il quale dopo una eco alla vescica fatta da lui mi ha detto che avevo una rigidità del collo vescicale e mi ha detto che dovevo fare l'esame urodinamico (superinvasivo) e l'eco trans rettale per confermare la diagnosi. Dopo queste ultime fatte semepe da lui in momenti differenti mi ha prescritto Xatral 10mg dicendo che l'infiammazione alla prostata è derivante da un mancato svuotamento della vescica e quindi da una rigidità del collo vescicale e probabilmente questo farmaco l'avrei dovuto prendere a vita. La precisione nel centrare il problema è stata stimata da lui al 90% (caso molto ottimistico). Io non credo di aver mai sofferto di rigidità del collo vescicale anche se lui asserisce che non posso saperlo perchè non ho metri di confronto. Ma non è possibile che sia l'opposto, ossia la prostata infiammata porta ad una rigidità del collo vescicale e successivamente mancato svuotamento della vescica? Sono un po sconcertato dall'utilizzo di questo farmaco a 34 anni. Grazie 1000 per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore dubito della attendibilità degli esami eseguiti ma comunque è terapia da provare che in alcuni casi, non si sa bene in quali, funziona. Piuttosto che tutti quegli esami fare un test di stamey: esame urine prima e dopo massaggio prostatico come dicono le linee guida europee e statunitensi
[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore, ora provo a fare questa terapia con xatral ma dubito dei suoi risultati. Quindi mi conferma che il mancato svuotamento vescicale puó derivare anche da una prostatite in atto? Di nuovo grazie, b.giornata!
[#3]
dopo
Utente
Gent.mi Dottori di nuovo a scrivervi per chiarire una cosa. Come mai se mi masturbo ho l'accentuarsi dei fastidi per una settimana, invece facendo regolare sesso no, solo un lieve fastidio dopo ma niente di che, premetto che sono sempre nella medesima condizione e ho preso soltanto 5 pasticche di Xatral. Grazie 1000. So benissimo che una persona non dovrebbe chiedere consulti online per una cosa cosi delicata, ma ho già speso tantissimo e a parte le mie finanze, sono un po esausto.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perché con là masturbazione traumatizza L uretra
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta e quindi come devo fare se non ho l'opportunità di fare sesso frequentemente? Mi sono appena lasciato con la ragazza e francamente non è che mi sento proprio bene a non fare proprio nulla. Speranzoso in suo riscontro, la saluto e di nuovo grazie.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci sono più donne che soldi si dice, magari una amica... dica che lo fa per la scienza