Una curvatura al pene

Slave, scusate per il disturbo. Ho 56 anni da qualche mese ho una curvatura al pene. Ho fatto l'ecografia con questo esito: (In corrispondenza alla tumefazione palpabile alla porzione prossimale del pene, nel versante ventrale, è presente una calcificazione marginale del corpo cavernoso di destra del pene, di cerca mm 4,7 x 3x1,3, a valle al terzo medio del pene, sempre nel versante ventrale, è riconoscibile un ispessimento fibrotico ovalare della tuniche vaginali, di cerca mm 7,7x9x2,8.). Inoltre sono Diabetico, sono portatore di una valvola meccanica Aortica, quindi prendo Coumadin e ho avuto due episodi di Pancreatite cronica nel 2014 e nel 2015. Vi chiedo gentilmente un consiglio. Qui nella città dove vivo , mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare le infiltrazioni. In attesa di una vostra gentile risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le terapie della Induratio Penis Plastica (IPP),sono farmacologiche (orali, topiche,iniettive intra placca),fisiatriche (onde d'urto a bassa frequenza) o chirurgiche (escissione della placca e/o impianto protesico).La genesi della IPP non é ancora stata chiarita ma é noto che é più frequente nei diabetici.La necessità che sia uno specialista esperto ad impostare il programma diagnostico/terapeutico é assoluta,particolarmente nel suo caso,caratterizzato da una anamnesi abbastanza ricca dal punto di vista delle patologie sistemiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it