Prostatite da 4 mesi in cura, non passa

Salve a tutti,
riassumo la mia storia brevemente:

a settembre mi è stata diagnosticata una prostatite e mi hanno curato con
CIPROXIN 1000 mg 1 cp al giorno
nessun risultato quindi ho continuato con
ROCEFIN 2 punture al giorno endomuscolari per 8 giorni
nessun risultato, poi:
MINOCIN 1 cp al giorno per 10 giorni

allora ho cambiato urologo e mi hnno fatto fare una spermiocoltura con antibiogramma, dal quale
risulto positivo a 2 ceppi di batteri differenti, quindi la cura è stata la seguente:
CIPROXIN 1000 mg 1 cp al giorno per 15 gg
BACTRIM 2 cp al giorno per 21 gg
PERMIXON 1 cp per 3 mesi

dopo 8 giorni che ho seguito questa cura (senza risultato) sono finito al pronto soccorso con febbre altissima e macchie in tutto il corpo, mi hanno detto
di essere allergico al BACTRIM e che ho rischiato uno shock anafilattico. Mi hanno dato DELTACORTENE per 9 gg e un antistaminico CLARITYN.
Ora la prostatite continua ad esserci, e puntualmente tute le notti mi devo alzare più volte ad urinare e cmq anche durante il giorno le minzioni sono troppo frequenti.
Dovrei iniziare un altra cura presumo ma ho paura che con tutti questi farmaci il mio corpo si ribelli ancora... perciò non so che fare.
Mi hanno detto che c'è la possibilità che la prostatite si cronicizzi ed io non vorrei mai accadesse questo.
Grazie del tempo, baci.

ESAMI SOSTENUTI:
ecografia addome
ecografia transrettale e ecodopper
Spermiocoltura e urinocoltura
uroflussometria
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergio signore,
di qua solo dirle che la terapia che sta seguendo in entrambi i casi è stata più che corretta. Purtroppo internet ha dei limiti per cui non mi è assolutanmente possibile aggiungere altro che consigli generici: semicupi caldi (a sedere nel bidè di acqua calda), evitare alcolici, piccanti, insaccati, intingoli e bicicletta