Ft3 sempre basso

Buongiorno,
soffro di tiroidite di Hashimoto e prendo tiche 125. Dalle analisi l'Ft3 risulta sempre basso fuori dai parametri. E' normale che il valore sia sempre fuori dai valori di riferimento? Vorrei sapere se è possibile far rientrare il valore dell'Ft3 . E se questo può incidere sulla mancata perdita di peso.
Grazie
Rosa
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora se lFt3 è basso vuol dire che il dosaggio del Tiche è basso o lei assume altri farmaci che ne limitano l'assorbimento. Deve dosare anche l'Ft4 e il TSH per capire come è la situazione. Infatti lei si trova in una situazione di ipotiroidismo e quindi tende ad ingrassare.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
i valori di FT4 e TSH sono nella norma
S-FT3(Triiodotironina Lib.) * 3,45 pmol/L 3,90 - 6,80
P-FT4(Tiroxina Libera) 16,77 pmol/L 9,00 - 22,00
P-TSH 0,90 mIU/L 0,20 - 4,00

ma è l'FT3 che non si alza.
Cosa mi consiglia?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora la causa potrebbe essere quella che viene definita come SINDROME DA T3 BASSO con T4 e TSH normali. Le consiglio di rivolgersi ad un bravo endocrinologo (per esempio il Prof. Armanini a al policlinico di padova anche a mio nome se vuole).
Cari saluti
Gerunda
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!