Degenerazione discale

Salve potreste darmi dei chiarimenti su queste analisi?
Degenerazione dei dischi intersomatici al tratto l3_l5
Simmetrico incremento dimensionale dei massicci articolati posteriori a sede lombale medio distale
Cono midollare chr termina all'altezza di d12.
L2 l3 impegno discale del tratto preforaminale bil.te.
L3 l4 protursione discale mediana con impronta sul sacco ,obliterazione del tessuto adiposo piriradicolare,spazio per la radice ai limiti inferiori in particolare a sinistra .
L4 l5 protrusione discale posteriore dai profili ossei ad ampio raggio con impronta sul sacco ,prevalente in regione paramediana SX,obliterazione del tessuto adiposo periradicolare.
L5_s1 non alterazioni discali o foraminali.
Incremento della curvatura sacro coccigea .sacralizzazione SX di l5.
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
I reperti a cui lei si riferisce sono indicativi di una spondilodiscoartrosi diffusa della colonna lombare che assume una rilevanza clinica solo in relazione ai sintomi del/della paziente.

Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino