A proposito di cambiamento di seno

Buonasera,avrei una domanda da fare a proposito di cambiamento di seno.
Avendo un seno piccolo,mi sono lasciata prendere dalla curiosità di provare una crema naturale contenente estratti di finocchio,fieno greco,liquirizia,kudzu,anice e olio d'oliva.
L'ho usata per circa una settimana e oltre alla durezza mi ha procurato un'irritazione della mammella e dei puntini circostanti che sono piu sporgenti e un gonfiore generale della mammella.
Se la tocco ritorna normale ma senza toccarla ha qst aspetto ritirato.
Voi sapreste dirmi di più? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In che senso ? Occorrerebbe vedere quanto ci descrive per valutare se si tratta effettivamente di una infiammazione e se vale la pena trattarla. Ne parli con il curante.

Possibile un effetto di aumento della consistenza del seno trattandosi di fitoestrogeni, il cui effetto purtroppo dura poco nel tempo rispetto alle aspettative di chi usa questi prodotti.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
In che senso se ne vale la pena trattarla? Che questo sia successo dopo l'utilizzo della crema è sicuro,prima non avevo nulla.
Guardi capisco che sia una cosa che bisogna vederla per valutarla ma vorrei ugualmente spiegarle meglio,perchè non capisco cosa possa succedere dopo una sola settimana dall'utilizzo di questa crema.
Tutto è iniziato da un ingrandimento dei puntini che noi abbiamo solitamente sulla mammella ed un leggero arrossamento,io credevo fosse per l'effetto dei fitoestrogeni.
È susseguito questo disagio della pelle dopo qualche giorno,in pratica allo stato normale la mammella sembra piu gonfia se poi la tocco e quindi il capezzolo tende ad irrigidirsi come d'abitudine allora li la pelle assume questo aspetto ritirato e grinzolo che a sua volta se la tocco stendendola un po ritorna allo stato normale.