Emoglobina glicata in gravidanza

Salve, sono alla 36 di gravidanza... A 24 ho fatto curva da carico:

103 a digiuno
127 dopo 60
118 dopo 120

Dopo questa ho effettuato dieta e monitoraggio per un mese e agli stick risultavano tutti valori ok dopo i pasti e qualche valore a digiuno sopra la norma (massimo 105) , esattamente come prima della gravidanza.... Il mio gine ha deciso che non avevo bisogno di diabetologa ma ora credo proprio di aver trascurato la situazione.. La glicata di novembre era 5.7 ora e' 6.0
È grave? Agli esami del sangue la glicemia e' sempre entro i 90, faccio dosaggio ogni mese.
Aiuto
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, il valore di HbA1c è soddisfacente, ma, le consiglio di effettuare il monitoraggio della glicemia tramite glucometro 1 ora dai pasti. Anche il valore della emoglobina glicata andrebbe effettuata più frequentemente. Per una sua maggiore tranquillità, chieda al suo Ginecologo perchè non reputa utile una consulenza diabetologica che io, invece, le consiglio di fare. La sua Glicemia a digiuno è perfetta.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD