Contorno occhi rosso con desquamazione alternati, pizzicore e pelle molto secca.

Gentili Dottori,
Sono un giovane ragazzo di 27 anni, vi scrivo perché circa dieci giorni fa mi sono svegliato con un forte pizzicore al contorno occhi, successivamente grattandomi energicamente gli occhi si sono leggermente gonfiati per un paio di giorni, dopodiché scomparso il gonfiore nel contorno occhi è rimasto un forte rossore, questo è accompagnato da un senso di secchezza e da una desquamazione alterna. Inoltre ho notato che sto accusando secchezza anche intorno alla bocca (esternamente). Ho prenotato una visita dal dermatologo per domani, intanto volevo chiedervi secondo voi che cosa può essere? potrebbe essere un batterio?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

potrebbe trattarsi di una blefarite, cioè un'infiammazione dei margini palpebrali. Stia sereno e si sottoponga alla visita.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! purtroppo mi ha diagnosticato dermatite atopica. Anche se sono molto ditubante in quanto non avevo mai sofferto di malatie della pelle.