Forame ovale pervio e chiusura percutanea

Buongiorno Dottore nel maggio scorso ho subito un TIA che si è manifestato con un episodio di Amaurosi Fugace, al suo seguito ho subito un intervento di chiusura percutanea del Forame Ovale il 04/11/2016 ( unico fattore di rischio riscontratomi ). La terapia ad oggi è la seguente Cardioaspirina a vita , Plavix 1 al giorno per 6 mesi , Totalip 20 nonostante colesterolo Totale 100 . quale farmaco mi consiglia per poter proteggere lo stomaco? Leggevo che gli IPP interferiscono pesantemente con gli antiaggreganti . La Ranitidina 150 che mi è stata consigliata mi peggiora la stitichezza da anni ormai presente .
Tenga conto che svolgo un'attività molto stressante ( 10 gocce di Alprazolam 3 volte al giorno ) e ho sempre avuto lo stomaco delicato. Le auguro una buona vita . Grazie
Franco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il pantoprazolo pare il più indicato

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la celerità.
Se mi indicasse il dosaggio Le sarei grato.
Saluti e buona vita .
Franco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
noi non possiamo prescrivere farmaci per via telematica, ma il suo farmacista potrà esserle utile in questo

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille e scusi l'invadenza .
saluti