Un liquido biancastro

salva.
mi capita spesso di ritrovare nel prepuzio e nel solco un liquido biancastro, male odorante che mi causa molto prurito nonché macchie di rossore.
Mi devo preoccupare? Spesso risolvo lavando bene con acqua e sapone ma non so propria di cosa si tratti.
vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Semplice.... è quanto si accumula per difetto di retrazione del prepuzio e di conseguente possibilità di pulizia adeguata e/o di autodetersione. Quello che osserva è lo smegma ed è bene che si rivolga ad un urologo/andrologo per decidere nel merito di una circoncisione che risolverà definitivamente la questione.
[#2]
dopo
Utente
circoncisione!!! ahia!!! è necessaria?
la ringrazio di cuore per avermi risposto
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Con quanto ha descritto credo che sia molto meglio... altre soluzioni sono solo dei tamponi che risolvono poco o nulla. Lasciare la situazione come è favorisce infezioni e infiammazioni locali, aumenta la probabilità del loro trasferimento alla/ai partner, concorre a sostenere le infiammazioni interne. Vale la pena?
[#4]
dopo
Utente
è stato chiarissimo. Grazie ancora dottore