Lividi e gonfiori

Buonasera,sono una ragazza di 27 anni e Vi scrivo in merito a un problema che sto riscontrando dopo lo sport.
Sono 5 mesi che ho iniziato yoga,quindi attività comunque leggera,dove eseguo però molti allungamenti, e mi capita che quando le attività sono concentrate prevalentemente sull'allungamento delle gambe,dopo un paio di giorni mi escono dei "bozzi" di colore livido abbastanza dolorosi. Sono in generale soggetta d avere lividi,ma in questo periodo mi vengono molto estesi e come fossero appunto dei bozzi,sulle gambe. Potrebbe essere connesso allo sport? dovrei fare dei controlli? Un'altra cosa che ho notato è che a volte le vene delle gambe si fanno più scure in alcuni punti,ma dopo qualche ora tutto torna normale (questo già da circa un paio d'anni,ma non ci avevo mai dato peso).
Vi ringrazio molto per l'attenzione
Cristina
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni che descrive non sono interpretabili in maniera univoca e attendibile a distanza, anche se non è escludibile una qualche sofferenza a carico del Suo sistema venoso che potrebbe richiedere una valutazione clinica (visita) e strumentale (ecocolordoppler) soprattutto qualora dovessero coesistere fattori predisponenti (familiarità, anticoncezionali, ecc.).
Anche uno screening ematologico di base ed un consulto reumatologico potrebbero essere indicati.
In ogni caso potrebbe fare riferimento al Suo Medico di base per una prima valutazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dunque lo specialista a cui dovrei rivolgermi inizialmente potrebbe essere un reumatologo?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Inizialmente il Suo Medico di base.