Esito eco color doppler

salve
vorrei un consulto su tale eco color effettuato circolo venoso profondo pervio e continente
a sinistra dilatazione ed incontinenza,ostiale e tronculare della safena interna (5,9)e della perforante di sherman
varicosita' extra safeniche.
pervieta'bilaterale degli assi aorto iliaci e femoro poplitei.
pervieta' degli assi distali
non si riscontra a carico dei segmenti esaminati alterazioni morfologiche o emodinamiche degne di nota
reperto flussi metrico congruo
il mio dottore ha detto di operarmi e nell' attesa calze graduate entrambe gambe e nessun farmaco per migliorare la circolazione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe necessario conoscere i sintomi e le manifestazioni cliniche che hanno indotto all'esecuzione dell'esame, che per altro, così come lo riferisce, sembrerebbe incompleto e piuttosto scarno nella descrizione.
Oltretutto non vi è riferimento alle condizioni dell'arto inferiore dx, per il quale anche sembrerebbe essere stata posta una indicazione chirurgica.
La valutazione sulla necessità di un intervento deriva, oltre che dall'esito dell'esame strumentale (ecocolordoppler) anche inevitabilmente dalla correlazione tra sintomi e manifestazioni cliniche (varici ? flebiti ricorrenti? alterazioni della cute? edema?) nonché da una valutazione delle condizioni cliniche generali del paziente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1