Una ombellicare il chirurgo vorrebbe fare gli interventi insieme, vorrei sapere se e' sicuro farlo

salve mi hanno diagnosticato un ernia inguinale cn una ombellicare il chirurgo vorrebbe fare gli interventi insieme, vorrei sapere se e' sicuro farlo? e poi se entrambe si possono fare nello stesso momento in anestesia locale? e quanto puo' durare l'interbVento?ho 31 anie sn un maschio sn alto 170 e peso 84 kg
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
E' possibile fare i due interventi insieme. La possibilità di eseguirli contemporaneamente in anestesia locale dipende da svariati fattori che condizionano la dose di anestetico necessaria (dimensioni delle ernie, corporatura, ecc), nonché dalle preferenze dell'operatore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
di solito che durata puo' avere un intervnto??
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Non so perché questo aspetto sia quello al quale spesso viene dedicata molta attenzione da parte dei pazienti. La durata di un intervento, a prescindere dalle fasi di preparazione e risveglio o attesa (che possono essere anche piuttosto prolungate), può variare molto per una serie di fattori legati alla specifica situazione anatomica e patologica che non è mai sempre uguale, nonché alla possibilità di difficoltà tecniche inaspettate. Che un intervento duri più del previsto non vuole necessariamente dire che vi siano stati dei problemi o che siano prevedibili delle complicazioni, ma semplicemente che "quel caso" ha richiesto più tempo.
Personalmente quindi a questa domanda rispondo: "non meno di..." che nel suo caso è quantificabile in circa 90 minuti per entrambe le ernie, limitatamente ai tempi chirurgici e anestesiologici. Ma tra l'ingresso e l'uscita dal complesso operatorio potrebbe trascorrere molto più tempo.